Buon pomeriggio ragazze! In tantissime mi avete chiesto pareri per quanto riguarda il tonico Due Rose firmato Naturaequa.
Naturaqua,è una piccola realtà cosmetica, che ama formulare prodotti di altissima nel massimo rispetto dell'ambiente circostante e degli animali.
La formulazione di ogni prodotto, è realizzata tramite ingredienti a Km 0, biologici ed equosolidali, e la composizione è priva di qualsiasi sostanze dannose che potrebbero risultare irritanti per le pelli più sensibili.
Inoltre ricordiamo che anche il packaging rispetta il mondo della natura, in quanto è realizzato con vetro ed alluminio, materiali facilmente riciclabili e quindi, a basso impatto ambientale.
Naturaequa, grazie alla collaborazione dell'Azienda agricola "La Sereta" ha utilizzato i petali di queste due antiche rose per realizzare un'estratto unico e speciale, ingrediente base del Tonico due rose. E' ideale per idratare e rinfrescare ogni tipo di pelle. Grazie alla sinergia di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa (BIO e a km0) della Valle Scrivia, dona al viso una nuova energia ed idratazione.
Inoltre, prepara la pelle ai trattamenti successivi come siero, crema e così via. La sinergia di tutti questi meravigliosi ingredienti naturali, fanno si che questo prodotto sia adatto anche alle pelli più sensibili.
La profumazione, infatti, deriva esclusivamente dagli ingredienti naturali inseriti e non da profumi di sintesi che potrebbero, quindi, irritare.
Ingredienti Equosolidali: Zucchero di canna
Ingredienti Km0: Rosa muscosa, Rosa rugosa, Estratto di Basilico
Prodotto naturale, senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.
Certificabile secondo il disciplinare ICEA.
Confezione ecologica: senza plastica, ma in alluminio, che è riciclabile al 100% e all'infinito.
Packaging:
Come potrete notare in foto, il tonico viene venduto all'interno di un flacone in plastica vegetale dotato di spray. L'utilizzo della plastica vegetale è derivata dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero, una caratteristica che apprezzo molto di questa azienda e che la contraddistingue. Il pratico flacone semitrasparente, è perfetto per poter osservare il livello del prodotto all'interno. Il tappo in spay, invece, consente un'erogazione facile e veloce del prodotto. Può essere spruzzato su un batuffolo di cotone o direttamente sul viso, soprattutto nelle giornate calde ed afose.
Questo tonico è senza dubbio uno dei miei preferiti in assoluto. La profumazione è molto delicata e rimane piacevolmente sul viso. Utilizzato al mattino dopo la detersione prepara la pelle per i successivi trattamenti. Usato alla sera, dopo essersi struccate, provvede a ristabilire il ph della pelle donando nuovamente benessere e vitalità.
L'asciugatura è rapida e non si ha alcuna sensazione di pelle che tira. Dopo un paio di settimane la pelle appare sicuramente più luminosa ed omogenea. Personalmente, preferisco applicarlo con un dischetto di cotone picchiettando con delicatezza su tutto il viso.
Modo d’uso: Utilizzare tutti i giorni, mattino e/o sera. Applicare su viso, collo e décolleté con un batuffolo di cotone.
INCI:
Aqua, (Water) Rosa muscosa flower water, Rosa rugosa flower water, Aloe arborescens leaf extract, Ocimum basilicum leaf extract, Saccharum officinarum (Sugar Cane) extract, Sodium pca, Allantoin, glycerin, Phenoxyethanol, citric acid, benzoic acid, dehydroacetic acid.





