Piteraq Cosmetics - Correttore Liquido







Buon pomeriggio ragazze! A grande richiesta, vi porto alla scoperta di uno dei prodotti ricevuti dall'azienda PiteraQ che sto amando e che ringrazio ancora per l'opportunità e la fiducia.

PiteraQ è un marchio di make-up Italiano ecobio  e Vegan ok. Essa Nasce dalla voglia di offrire cosmetici di alta qualità nel massimo rispetto della natura e privi di ingredienti dannosi. Infatti, nelle loro formulazioni, non sono presenti parabeni, siliconi, PEG, eteri glicole. La passione e la lunga ricerca ha consentito al brand di portare sul mercato una linea di prodotti altamente performanti, dal packaging elegante e raffinato, con una composizione esclusivamente naturale ricca di minerali, vitamine ed oli essenziali.
Piteraq è una parola utilizzata in Groenlandia per indicare un vento freddo di terra. Tutte le categorie di questo brand sono dedicate a luoghi naturali sparsi in tutto il mondo. Le varie tonalità, invece, sono identificate dalla presenza delle coordinate geografiche.  
Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti che  ho testato in questo periodo. 
Sto parlando del correttore liquido Saint - Michel perfetto per coprire le piccole imperfezioni ed occhiaie. Grazie alla speciale formula, arricchita con arricchita dal Bio-Inov Argan (ottenuto dall’olio biologico di Argan e burro di Karitè), conferisce un’elevata azione idratante e nutriente, contribuendo a ridurre i gonfiori grazie all’attività antinfiammatoria.
  L’olio di girasole, ad alto potere emolliente, lascia la pelle rigenerata e distesa, evitando lo sgradevole accumulo di prodotto nei segni di espressione.
Grazie al potere antiossidante della vitamina E, il contorno  occhi sarà protetto contro i danni del foto-invecchiamento.





Il correttore si presenta in tre colorazioni, tutte  adatte ad ogni tipo d'incarnato. La mia è la colorazione 12° E, ovvero la più chiara. Dal sottotono rosato, è perfetto per le carnagioni più chiare.



Grazie alla texture cremosa, ultrafine e scorrevole, risulta facile da sfumare. Si fonde con l’incarnato, adattandosi alla tonalità della pell
Sostanze funzionali principali:
  • Bio-Inov Argan, ingrediente ricavato dall’olio biologico di Argan e burro di Karitè, che offre un'azione idratante, nutriente ed antinfiammatoria, lenendo i gonfiori del contorno occhi.
  • Olio di girasole, emolliente e distensivo per la pelle, evitando così lo sgradevole accumulo di prodotto nei segni di espressione.
  • Vitamina E, dalle proprietà antiossidanti, protegge il contorno occhi contro i danni del fotoinvecchiamento.












Packaging:
Come vi anticipavo in precedenza, il packaging estremamente semplice, eco-sostenibile e riciclabile, rende il prodotto ancor più particolare. Il correttore, è dotato di uno speciale applicatore a pennellino, simile ad un comune gloss, che permette un'applicazione precisa e semplice.



Questo correttore è senza dubbio uno dei migliori che io abbia mai provato. 
La texture è leggermente cremosa il che semplicizza l'applicazione e rende il prodotto adatto anche alle pelli più secche.  Può essere facilmente modulato per ottenere la coprenza desiderata. Con due passate si ottiene una coprenza buona, con tre alta.

Non tende ad evidenziare alcun segno d'espressione e non secca la parte delicata del contorno occhi. Dona allo sguardo freschezza e vitalità in un solo gesto, e, cosa importante, in maniera estremamente naturale. 

Ha un profumo davvero gradevole che purtroppo svanisce non appena si applica il prodotto. Si fonde perfettamente all'incarnato e non lascia alcun tipo di traccia. Basta un tocco di polpastrello per diffondere il prodotto e sfumarlo alla perfezione. Inoltre se applicato su una zona come la fronte, notoriamente più unta rispetto al resto del viso, non crea assolutamente un effetto unto e lucido.In quanto alla durata, la definirei media.

 Non si scioglie dopo poche ore, soprattutto se fissato. Temevo che fosse un colore estremamente chiaro per la mia carnagione ma devo dire che si fonde perfettamente. E' perfetto anche per illuminare alcune zone del viso. Lo utilizzo anche sulla palpebra come fosse un primer per gli ombretti ed anche in quel caso mi da soddisfazioni.












INCI
salvia sclarea flower/leaf/stem water*, caprylic/capric triglyceride*, octyldodecanol, propanediol, silica, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, parfum, tocopherol, benzyl alcohol, microcrystalline cellulose, cellulose gum, helianthus annuus seed oil*, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, cellulose, theobroma cacao seed extract.
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).
*from organic source


PAO: 6 Mesi
PREZZO: € 11,99 
QUANTITA': 7 ml