Fatti a mano - Crema Solida Corpo










Buongiorno ragazze! Oggi voglio parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti di cui non riesco più a farne a meno. Sto parlando dell'amatissima Maialosa di Fatti a Mano.
Un piccolo laboratorio artigianale di Milano che realizza prodotti naturali per la cura del corpo e del viso. Ogni prodotto è appunto realizzato a mano, con la massima cura e con materie prime di altissima qualità.
I cosmetici Fatti A Mano sono realizzati con ingredienti provenienti da raccolta spontanea, di origine biologica o del commercio equo e solidale.

I prodotti non contengono:

🌸Derivati del petrolio;
🌸Olio di Palma;
🌸Oli Minerali;
🌸Siliconi;
🌸Coloranti;
🌸Conservanti;
🌸Peg;
🌸Parabeni;
🌸Profumi;
🌸Sostanze OGM.


La Maialosa grazie al mix di oli nutrienti, oli essenziali e burri vegetali contenuti all'interno, contribuisce ad idratare la pelle a fondo ed a profumarla in un solo gesto. E' Perfetta per  idratare la pelle secca delle mani e del corpo, in modo naturale e divertente.  Può essere utilizzata anche come balsamo per il viso o per le labbra. 

Contiene:
L'olio extravergine di cocco morbido e ricco di vitamina E, aiuta a mantenere la pelle nutrita, idratata e liscia. Previene l'invecchiamento precoce e le rughe della pelle aiutando a ritrovare un raggiante bagliore giovanile. La sua capacità di trattenere l'umidità aiuta a ripristinare la pelle secca, screpolata e squamosa, mantenendola idratata e sana. Lenitivo l'olio extra vergine di cocco è adatto anche alla pelle arrossata e irritata.
Olio di noccioli di prugna biologico spremuto a freddoun meraviglioso olio ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei noccioli delle prugne di qualità Ente, una varietà di prugna francese con la caratteristica buccia viola con riflessi blu. L'olio, di colore giallo oro, ha un profumo leggermente mandorlato con note di frangipane. Una delle sue caratteristiche è quella di penetrare rapidamente nella pelle senza lasciare film grasso. Ricco di vitamina E vanta ottime proprietà antiossidanti, rafforza la barriera lipidica della pelle proteggendola dall'invecchiamento. L'acido linolenico (famiglia Omega 6) allevia le infiammazioni mentre l'acido oleico (famiglia omega-9) facilita l'idratazione rendendo la pelle morbida morbida.










Packaging:
Come potete notare in foto, la crema si presenta a forma di maialino, un'dea bellissima che rende il prodotto ancor più particolare. E' riposta all'interno di un contenitore in alluminio con tappo a vite che permette un facile utilizzo. 








 Per utilizzarla è necessario  la faccia di maiale dal barattolino e scaldarla tra le mani per qualche secondo e successivamente procedere massaggiando con le dita la crema sulle parti del corpo che desideriamo idratare. Può essere applicata anche sulla pelle bagnata e sulle parti del corpo estremamente secche e ruvide. E' Ottima dopo la rasatura, la depilazione, l’esposizione al sole, nelle giornate di vento e freddo intenso. 
Una volta applicata La crema viene assorbita immediatamente e non lascia la pelle unta. Ha una profumazione davvero delicatissima che rimane sul corpo per un po'. La utilizzo anche per idratare le labbra e devo dire che è fantastica! In un solo gesto si può ottenere un'idratazione profonda ed un profumo buonissimo. 



INCI:
COCOS NUCIFERA OIL (olio extravergine di cocco)**, CERA ALBA (cera d'api di opercolo)**, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (olio di girasole)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (burro di karité)**, PRUNUS DOMESTICA SEED OIL (olio di semi di prugna)*, VITIS VINIFERA SEED OIL (olio di vinaccioli), TOCOPHEROL (vitamina E), SODIUM PHYTATE
* da coltivazione biologica



PAO: 6 Mesi
QUANTITA': 50 gr
PREZZO: € 15,00 

Acquistabile da :