PuroBio Cosmetics - BB Cream Sublime





Buongiorno ragazze! A grande richiesta vi porto la mia esperienza con uno dei prodotti più amati del momento. Sto parlando della famosissima BB Cream firmata PuroBIO Cosmetics. Ne ho sentito parlare davvero bene, così ho deciso di acquistarla anch'io dalla bioprofumeria WelcomeBeauty.



Da sito:
La BBCream PuroBio Cosmetics, Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca,l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.
Facile da applicare.
La BB Cream puroBIO è Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologicoda ccpb.

Modo d’uso:
Scegliere la tonalità della BB Cream più adatta alla carnagione usando il colore del collo come punto di riferimento.
Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine,  prendere una piccola quantità di prodotto con le dita, il pennello n.03 o la spugna Blender leggermente umida, e stenderlo in maniera uniforme su viso, collo e décolleté.










La BB Cream PuroBIO si presenta in un piccolo e pratico tubetto da 30 ml. Il foro  di uscita è piuttosto piccolo, questo permette di erogare la giusta quantità di prodotto evitando inutili sprechi. Sul retro, troviamo la modalità d'utilizzo e l'inci.
Questa BB Cream è  un vero e proprio balsamo anti-imperfezioni. Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso. L'odore è davvero delicato. Una volta applicata, sprigiona un profumo davvero molto gradevole.
E' arricchita con numerosi ingredienti come:
  • L'idrolato di Salvia che ha proprietà sebo-normalizzanti ed antisettiche,
  • Olio di Albicoccca e d’Oliva per ammorbidire e proteggere l’epidermide ,
  • Vitamina E, il burro di Karité e l’Alga clorella che ha proprietà antiossidanti e disintossicanti dai metalli pesanti.
Le colorazioni presenti sono ben tre. Io possiedo la  più chiara ovvero la 01. Sulla pelle si presenta in maniera molto naturale, proprio come piace a me. Tende ad adattarsi alla perfezione al proprio incarnato, uniformandosi davvero benissimo al tono naturale della pelle. La sensazione che si avverte è davvero sorprendente! E' come non averla sul viso!


La consistenza è abbastanza liquida, decisamente diversa dal fondotinta che si presenta in maniera più ''pastosa'' e leggermente difficoltosa da stendere.
Grazie alla sua texture  fluida, è facile da stendere sul viso, sia con un pennello, sia con una spugnetta per make-up.  Ha una coprenza medio-alta, perfetta per un risultato del tutto naturale. Ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso. Con questo prodotto, le mie piccole imperfezioni quasi spariscono lasciando la  pelle  morbida ed omogenea. In caso di rossori in alcuni punti, picchietto il prodotto con maggiore insistenza.
Per un risultato perfetto  e una durata maggiore , utilizzo la cipria indissolubile dello stesso brand. Il finish è, appunto, luminoso, ma non esageratamente lucido. Rende la pelle radiosa e si asciuga quasi immediatamente, restando tale sino a sera. Ho utilizzato questo prodotto soprattutto nelle giornate più calde, e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Solitamente, soprattutto in estate, non tollero prodotti sul mio viso, con questa BB Cream, invece, riesco ad avere un effetto naturale senza appesantire la pelle e senza il tipico effetto ''mascherone''.













         

 Consigli dal sito:


Le pelli secche useranno con soddisfazione SUBLIME B B Cream, applicandola con le mani, la spugna BLENDER umida o il nostro pennello 03.
Per le pelli grasse consigliamo di applicarla dopo il PRIMER per pelle grassa,fissando il tutto con la cipria INDISSOLUBLE.

In caso di pelle mista, applicare il PRIMER per pelle grassa solo sulle zone interessate e procedere con la stesura di SUBLIME BB Cream secondo il metodo più comodo.             








INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients



QUANTITA': 30 ml
PAO: 6 Mesi
PREZZO: 12,90 Euro

Disponibile da WelcomeBeauty.