NUTRIENT CELLULAR RADIANCE SCRUB SHOWER - World of Beauty







 Buon pomeriggio ragazze! Moltissime di voi mi hanno chiesto aggiornamenti in merito al meraviglioso e profumatissimo Nutrient Cellular Radiance Scrub firmato World Of Beauty che mi ha tenuto compagnia nelle ultime settimane.


Lo scrub World Of Beauty, si presenta come un gel/detergente dal delizioso profumo di vaniglia e cocco perfetto per eliminare le impurità e detergere la pelle in maniera delicata. Il prodotto, inoltre, è impreziosito da finissima sabbia purificata di Bora Bora, il che rende la formulazione ancora più ricca e preziosa.

Deterge con assoluta delicatezza e grazie all’estratto di Calendula lenisce e decongestiona la pelle.
Il Nutrient Cellular Radiance Scrub può essere utilizzato:



  • come scrub corpo, per eliminare cellule morte ed impurità;
  • come un classico detergente per rendere la pelle setosa, piacevolmente profumata e levigata;
  • come scrub per il cuoio capelluto, spesso soggetto a ispessimenti dovuti a depositi di sebo, cellule morte e residui di cosmetici per lo styling. 






Ecco alcuni degli ingredienti principali:



  • Estratto di Calendula - Stimola l'epitelizzazione, accelera il ricambio epidermico e favorisce la  sintesi di collagene. Gli estratti di Calendula migliorano anche l'idratazione dell'epidermide e stimolano l'irrorazione sanguigna a livello cutaneo, rendendo la pelle più elastica e pertanto più resistente alle irritazioni meccaniche e chimiche.  E 'particolarmente indicata per pelli secche e disidratate, delicate, facilmente arrossabili, affette da couperose e per combattere il rilassamento cutaneo. 


  • Olio di Jojoba - Una delle sue funzioni principali è quella di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla dall´essiccazione e da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell’aria, sole e vento. Ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassil’olio di Jojoba contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un legger effetto antiinfiammatorio lenitivo, è adatto a tutti i tipi di pelle. 



  • Cocco tropicale - Esplica eccellenti proprietà tensio-attive e sebo-restrittive utili per pelli sensibili e disidratate; contrasta l’invecchiamento nutrendo la pelle e mantenendola idratata, infatti è considerato un eccellente toccasana per pelli secche o abbronzate.

  • Olio di Avocado - Contiene elementi antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi. Ricco di vitamina A vitamina E , la sua assunzione combatte l’invecchiamento della pelle e ne mantiene l’elasticità.
    L'olio di avocado è ideale per essere assorbito molto bene dalla pelle. Protegge soprattutto il mantello cutaneo, a causa della sua alta percentuale di lecitina, vitamina A, E, D e l´85% acidi grassi insaturi essenziali. Evita alla pelle di perdere idratazione e la riporta al suo naturale equilibrio.






Il risultato è una pelle piacevolmente profumata e setosa. La utilizzo durante la doccia, applicandone una piccola quantità sulla pelle umida e massaggiando delicatamente. I granuli finissimi, sono molto delicati sulla pelle e, cosa importante, non irritano. Ne basta una piccola quantità per tutto il corpo. Ha una consistenza abbastanza acquosa rispetto ad un normale scrub. In un unico prodotto è possibile avere un gel doccia e uno scrub perfetto per qualsiasi tipo di pelle. 
L'effetto idratante è immediato! La pelle appare visibilmente nutrita e liscia.
Ho provato questo prodotto anche sui capelli, utilizzandolo come scrub sul cuoio capelluto e ne sono rimasta piacevolmente colpita. 
Dopo aver inumidito, ho utilizzato una noce di prodotto ed ho massaggiato delicatamente tutta la cute con movimenti circolari delicati. Il risultato è stato sorprendente! La mia chioma risultava davvero setosa e luminosa. Il cuoio capelluto appare visibilmente più sano e purificato. La sensazione di freschezza permane per moltissimo tempo, lasciando, al contempo, la chioma profumatissima.


Packaging:

Il Nutrient Cellular Radiance Scrub, è contenuto all'interno di un flacone in plastica rigida dotato di erogatore a pressione, che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando, quindi, inutili sprechi. E' un formato davvero molto comodo da portare con se in viaggio, al mare o in piscina.


INGREDIENTS: AQUA (WATER), CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT WATER (ORANGE FRUIT WATER)*, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED 
OIL (SUNFLOWER SEED OIL)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA BUTTER)*, DICAPRYLYL CARBONATECAPRYLIC/CAPRIC 
TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE, CITRATE, ROYAL JELLY, BEHENYL ALCOHOL, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ORYZA 
SATIVA BRAN (RICE BRAN), SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (JOJOBA SEED OIL)*, VANILIA PLANIFOLIA BARK EXTRACT, PERSEA GRATISSIMA OIL 
(AVOCADO OIL)*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (SWEET ALMOND OIL)*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, FAGUS SYLVATICA BUD 
EXTRACT*, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), DEHYDROACETIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE,
BENZOIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, LINALOOL.
*CERTIFIED ORGANIC INGREDIENTS/INGREDIENTI BIO CERTIFICATI