PuroBio Cosmetics - Illuminante





Buon pomeriggio care! In moltissime mi avete chiesto un parere per quanto riguarda l'illuminante, uno dei prodotti più amati del brand  PuroBio Cosmetics. 
L'illuminante PuroBio Cosmetics, è presente in  3 diverse tonalità perfette per ogni tipo di carnagione ed esigenza. 

  • 01 ChampagneUn colore universale, adatto a tutti i tipi di pelle con un sottotono neutro.

  • 02 RosaAdatto per pelli chiare con sottotono rosato.

  • 03 RamePerfetto per pelli medie,scure ed abbronzate con sottotono caldo.




Grazie alla texture altamente sfumabile e leggera, risulta perfetto per  creare naturali punti luce sul viso, enfatizzare gli zigomi,  illuminare lo sguardo ed evidenziare e dare volume alle labbra.
 E' arricchito con  Glicerina Vegetale e olio di Ricino Biologico, che rendono il prodotto cremoso e piacevole al tatto.  I pigmenti 100% naturali e le micro perle presenti all'internosi fondono perfettamente  con la pelle, donando un effetto luminoso e sofisticato.
La mia è la colorazione 01 Champagne, una delle più belle in assoluto. E' adatto ad ogni tipo di carnagione grazie al suo sottotono neutro. E' perfetto per il mio incarnato, in quanto  risulta nè troppo freddo  nè troppo caldo, si fonde perfettamente, risultando armonioso sulla mia pelle estremamente chiara. 














Dal sito:
RESPLENDENT illuminante, grazie alla sua texture leggera e setosa,è perfetta per ricreare ed enfatizzare i naturali punti luce del viso.
La formulazione risulta quasi cremosa, grazie alla presenza di glicerina vegetale e olio di ricino biologico.  pigmenti 100% naturali, si fondono con la pelle, per un effetto naturale, fresco e glow.
L’applicazione è semplice, applicata con il polpastrello si otterrà una luce definita ed intensa, con il pennello risulterà più sfumata e delicata.
Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.
Il packaging con il sistema refill magnetico, permette di poter sostituire il prodotto, scegliendo un colore differente o di ricaricarlo una volta terminato, lo specchio presente all’interno rende il prodotto pret à porter.


Packaging:
Il packaging con il sistema di refill magnetico, permette di poter sostituire il prodotto, scegliendo un colore differente o  ricaricandolo una volta terminato. Trovo  che sia davvero  un gran punto di forza per l'azienda ed una pratica soluzione anche  a livello ecologico in quanto,  limitiamo gli sprechi di plastica ed inquiniamo meno. 
Dietro la confezione, invece, troviamo le varie info come l'inci, il PAO etc. Grazie ad un piccolo foro, con un semplice gesto, è possibile estrarre la cialdina e sostituirla. Inoltre, abbiamo un grande specchio che ci permette di  poter portare in giro il nostro illuminante.





Come vi anticipavo in precedenza, la  texture è estremamente sottile e risulta facile l'applicazione sia con il polpastrello sia con il pennello  apposito che distribuisca la polvere in maniera leggera ed omogenea. In questo caso, straconsiglio il contouring flat Purobio. 

 Non è affatto polveroso e non evidenzia alcun imperfezione.Il finish perlescente riflette delicatamente la luce  creando un bellissimo effetto luminoso davvero unico!  
Non appena si passa il dito sul prodotto, il colore viene rilasciato pieno ed omogeneo. Vi consiglio di utilizzare questo illuminante con parsimonia, poichè, essendo estremamente pigmentato, si rischia di ottenere  l'effetto "lampadina". Mi piace tanto applicarlo anche nell’angolo interno dell’occhio, per dare luminosità allo sguardo e  sulle labbra per dare un tocco di volume. La durata è anch'essa pazzesca! Una giornata intera ed è rimasto perfetto sino a sera.
 Unica pecca; essendo burrosi risultano  molto delicati e tendono a sgretolarsi. Vi consiglio di maneggiarli con estrema cura stando attente soprattutto quando lo si porta in giro.  Gli illuminanti sono  Nickel tested, vegan Ok ed certificati biologici da CCPB


Modo d’uso:

Applicare sulla parte alta dello zigomo, e sulle altre zone da illuminare, sfumando bene.








INCI:
MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, SQUALANE, SILICA, CI 77491 (IRON OXIDES), GLYCERIN, AQUA (WATER), SODIUM ANISATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA (RICE) POWDER*, SODIUM LEVULINATE
*ingredienti biologici/organic ingredients





PAO: 12 Mesi
QUANTITA': 9 grammi
PREZZO: 10,90 €