Eterea Cosmesi - Lux Enzimatic Peel







Buon pomeriggio ragazze! Oggi voglio portarvi alla scoperta di una nuova linea di prodotti super interessante, che in tante avete amato. In quanto brand ambassador Eterea Cosmesi, ho avuto l'onore nonchè il piacere, di testare in anteprima una delle loro novità lanciate da pochissimo sul mercato.

Sto parlando della linea LUX, un'innovativa gamma di prodotti  dedicata alla cura del viso.

Frutto di grande passione e dedizione,questi prodotti, ricchi di numerosi attivi biologici e biotecnologi di nuovissima generazione, garantiscono una pelle estremamente luminosa.
.
La linea è attualmente composta da due prodotti che in sinergia regalano un aspetto radioso e sano. 
.
  • Lux Enzematic Peel è un'innovativa formula trifasica. Accarezza delicatamente la cute favorendo il turnover cellulare. Inoltre, leviga e conferisce un'immediata luminosità al viso, collo e décolleté. Oli vegetali pregiatissimi, agiscono sinergicamente con enzimi proteolitici esplicando una delicata azione peeling, con l'effetto nutriente di una maschera.

  • Lux Light Essence costituisce una pozione pregiata e intensamente ricca di attivi. Formulata con estratti biologici di fiordaliso e lavanda, Prepara la pelle ai benefici dei consueti trattamenti di bellezza potenziandone l'effetto.






Oggi ho deciso di parlarvi Peel enzematico, un prodotto che ho amato sin dal primo utilizzo. Un'innovativa formula trifasica, che, grazie ai numerosi ingredienti naturali contenuti all'interno della formulazione, come olii vegetali ed enzimi, accarezzano delicatamente la cute favorendo il turnover cellulare, regalando, al contempo, luminosità e compattezza. La formula trifasica, permette a questo prodotto, di attraversare ben tre fasi distinte. Si presenta inizialmente in gel, dalla texture piuttosto densa. Successivamente, una volta applicato, il peel prenderà una consistenza più oleosa, che andrà a nutrire la pelle in maniera delicata. Dopo aver atteso qualche minuto dall'applicazione, l'olio assumerà una consistenza setosa molto simile ad un latte, estremamente deicato e facile da risciacquare. Una vera e propria coccola per la pelle che apparirà, già dalle prime applicazioni, omogenea e luminosa.


Gli ingredienti principali di questo Peel sono:

  • Olio di Riso, Girasole – nutriente, emolliente, 










  •              Olio di Melograno – potente antirughe   



  • Burro di Karité – nutriente, cicatrizzante. 





  • Bromelina e Papaina – esfolianti e leviganti enzimatici che svolgono un'azione esfoliante delicatissima.







  • Olio di Argan – nutriente, elasticizzante, antiage, antirughe










Modo d’uso: Applicare il prodotto in piccole dosi su viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto. Inumidire la punta delle dita e massaggiare. Procedere per qualche secondo, sciacquare e tamponare con un asciugamano.




Packaging:
Come tutte voi sapete, Eterea, è molto attenta al packaging infatti, anche questo Peel è riposto in un flacone estremamente elegante dotato di tappo a vite. All'interno, troviamo anche una pratica spatolina, che ci permette di prelevare il prodotto con estrema cura e senza contaminarlo.




Come vi anticipavo in precedenza, il Peel Eterea, una volta applicato è molto simile ad ungel denso che, massaggiato con cura, si trasforma olio trasparente che nutre a fondo la pelle proprio come una maschera. 
Successivamente, dopo aver inumidito la punta delle dita e dopo aver massaggiato per altri minuti, il peel si trasforma in un latte molto setoso e semplice da risciacquare. 

Le tre fasi che attraversa il peel sono quindi:
  • Gel ricco dalla texture densa e compatta;
  • Olio  che svolge un'azione nutriente come una maschera;
  • Latte facile da risciacquare 

 Diversamente da altri peel che ho utilizzato, non secca in nessun modo la pelle ne tanto meno la irrita, quindi risulta particolarmente adatto anche a pelli sensibili. Grazie alla formulazione estremamente delicata, può essere utilizzato anche più volte a settimana. 
La pelle appare immediatamente compatta e levigata già dalle prime applicazioni. 
Ha un profumo molto delicato, quasi impercettibile che personalmente adoro. Il Peel Eterea, è ormai diventato il mio must have che non può mancare nel mio beauty. Ne basta davvero poco per ottenere una pelle luminosissima e levigata. Potete acquistarlo direttamente sul sito Eterea Cosmesi al prezzo di 35,00€

Ingredienti: Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Sucrose Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Argania Spinosa Seed Oil*,Tocopherol, Bromelain, Papain, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pomegranate Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables.
* Da agricoltura biologica/Organic